Impalamento in Minecraft: cos'è - A cosa serve?

10 mesi ago · Updated 10 mesi ago

impalamento in minecraft
In Minecraft ci sono molti incantesimi che servono a potenziare le armi e ad aumentarne la durata, il livello di danno e altro. L'impalamento in minecraft è un incantesimo che si utilizza solo sul tridente per migliorare e aumentare progressivamente il danno a seconda del livello dell'incantesimo applicato, con 5 come livello massimo. Aumentando l'attacco dell'arma alla sua massima espressione, è possibile uccidere le creature oceaniche con un solo colpo.

Il processo di esecuzione dell'incantesimo può essere complicato il libro con l'incantesimo è difficile da ottenerepoiché le probabilità di trovarlo sono basse e lo stesso vale per il tridente che richiede anch'esso una riparazione. Questo processo è reso più semplice dall'utilizzo di alcuni trucchi e può essere ottenere di più dall'apparecchiatura utilizzando altri consigli di base, tra cui uno dei più importanti è quello di utilizzare anche incantesimi come "Ripara".

Indice
  1. Che cos'è questo incantesimo e come funziona
  2. A cosa serve impalamento in Minecraft
  3. Ottenere il tridente
  4. Riparazione del tridente
  5. Ottenere l'incantesimo di impalamento
  6. Altri materiali necessari
  7. Incanta il tridente con l'impalamento

Che cos'è questo incantesimo e come funziona

L'incantesimo di impalamento è un incantesimo che serve ad aumentare il livello di danno del tridente, consentendo di eliminare gli avversari con maggiore velocità. Si tratta di un'arma che colpisce esclusivamente i mostri mostri acquatici, anche se nella versione di Bedrock può danneggiare gli altri nemici sotto la pioggia. Quest'ultima include sia i mostri che gli altri giocatori, il che può cogliere di sorpresa più di un giocatore.

Questo fascino ha 5 livelli che aumentano progressivamente i danni aggiuntivi causati ad altre entità. Più alto è il livello, più grave sarà il colpo inferto al nemico e più punti salute perderà. Anche ai livelli più alti può eliminare i mostri in un colpo solo. L'applicazione di questo incantesimo non limiterà il tridente a ricevere un solo potenziamento, in quanto è compatibile con altri incantesimi.

A cosa serve impalamento in Minecraft

Incantare un tridente con l'impalamento, bisogna aver accumulato esperienzapoiché il processo richiede questi punti per essere portato a termine. Inoltre, saranno necessari i seguenti elementi:

  • Il tridente riparato.
  • L'incantesimo Impalamento.
  • Un'incudine.

Nota nel caso in cui l'utente decide di incantare il libro per conto proprio avrà bisogno di un tavolo degli incantesimi, di diverse librerie e del lapislazzuli, che va posto sul tavolo degli incantesimi con il tridente per ottenere i libri incantati.

Ottenere il tridente

È possibile ottenere il tridente uccidendo i drow (Annegato), anche se ci sono poche possibilità che lascino questo oggetto quando muoiono. Possono essere ottenuti anche eliminando gli zombie convertiti (zombi che vengono lasciati sott'acqua e annegano) con la stessa percentuale di probabilità, pari a circa il 3,7%. Poiché la probabilità è bassa, si consiglia di uccidere molti di questi "Annegati" fino ad accumulare diversi tridenti.

Anche se questi mostri può o non può uscire con i tridenti questo fatto non indica che sia più probabile che lo lasci cadere come ricompensa quando muore. In questi casi, c'è una probabilità dell'8,5% che la persona annegata lasci cadere l'attrezzatura, ma le possibilità aumentano se il fascino del Bottino è posseduto. Per trovare queste creature, cercate in oceani, fiumi, laghi e paludi di notte o al buio.

Riparazione del tridente

Per riparare il tridente è necessario disporre di un'incudine e di punti esperienza accumulato. Inoltre saranno necessari diversi tridenti per combinarli e ottenere un'arma riparata da incantare. La procedura da seguire è la seguente:

  1. Aprire il menu dell'Incudine.
  2. Posizionare il tridente nella prima cella del menu.
  3. Individuare un altro tridente nella seconda cella.
  4. Rimuovere il tridente riparato.
  5. Ripetere la procedura con altri tridenti.

Nota: si consiglia di riparare completamente il tridente ma non è essenziale. Per farlo, è necessario accumulare molti punti esperienza e tridenti. Può anche essere rinominato quest'arma durante il processo di riparazione.

Ottenere l'incantesimo di impalamento

È possibile trovare il libro di incantesimo con l'incantesimo impalare facendo scambi con gli abitanti dei loro villaggi. Tuttavia, sarà difficile ottenere proprio il libro con l'incantesimo impalar, perché è una questione di fortuna. Può anche darsi che alcuni tridenti vengano incantati con questa qualità e debbano solo essere riparati, ma questo scenario è altamente improbabile.

D'altra parte, un trucco praticabile è quello di imparare a fabbricare l'incantesimo e poi replicarlo, utilizzo della modalità creativa. Eseguendo la procedura in questo modo, tutti i materiali e le rune necessari per creare il libro incantato saranno disponibili sulla tabella degli incantesimi. Per ottenere questo risultato, basta aprire la modalità creativa, creare l'incantesimo e assicurarsi di prendere nota dei simboli utilizzati.

Altri materiali necessari

Per eseguire la procedura è importante avere molta esperienza accumulati e alcuni altre risorse, come l'incudine e i tridenti. Tuttavia, se l'utente ha deciso di creare l'incantesimo impalamento, avrà bisogno anche dei seguenti materiali:

  • Tabella degli incantesimi questo è un tavolo che verrà utilizzato per la creazione di libri incantati. Per realizzarlo, è sufficiente raccogliere sul tavolo di crafting 4 blocchi di ossidiana (1 al centro del menu e 3 nella riga inferiore), 2 diamanti nella fila centrale e 1 libro al centro della riga superiore.
  • Librerie per fabbricare questo oggetto è necessario 3 libri che sono realizzati in pelle e 3 fogli di carta. A sua volta, la carta viene creata con la canna da zucchero sul tavolo di produzione.
  • Lapislazzuli è necessario per creare il libro incantato sulla tabella degli incantesimi, è un materiale ottenuto dall'estrazione mineraria.

Incanta il tridente con l'impalamento

Principalmente, è importante che il giocatore abbia accumulato esperienza e un'incudine per eseguire la procedura. Avrà inoltre bisogno di il libro con l'incantesimo e il tridente riparato. A questo punto, per legare l'oggetto all'incantesimo si deve usare solo il menu incudine, come segue:

  1. Utilizzare l'incudine con il pulsante di azione per accedere al menu degli strumenti.
  2. Posizionare il Tridente riparato nella prima casella a sinistra.
  3. Allora, mette il libro con l'incantesimo nella seconda casella proprio a destra del tridente.
  4. Per concludere, rimuovere il Tridente incantato dalla terza scatola e inserirlo nell'inventario. Quest'ultimo passaggio consumerà livelli di esperienza nell'acquisizione dell'oggetto incudine.

Nota: Si consiglia di applicare altri incantesimi come l'infrangibilità e la riparazione, con cui l'utensile non potrà rompersi, anzi, aumenterà la sua durata quando si accumulerà esperienza con esso. Altri incantesimi consigliati sono quello di "Fedeltà" (in modo che il tridente torni all'utilizzatore) e il tasto "Attuale" o "Propulsione ad acqua" (serve ad aumentare la velocità di movimento), ma non può essere usato contemporaneamente.

Impalamento in Minecraft può essere difficile da ottenere, ma è un miglioramento molto utile per il tridente, in quanto l'aumento dei danni è significativo, soprattutto quando si raggiunge il livello 5.

Guarda altri trucchi dei migliori giochi !

Saverio Bianchi

Fan e appassionato di giardinaggio e fiori in generale!

Go up