Vasi e Fioriere

Vasi per Bonsai Economici 2021

Scegliere il vaso perfetto per il tuo Bonsai non e facile, ma VasieFioriere.it ti aiuterà in questa difficile scelta. 

Dobbiamo scegliere con cura il Vaso per il nostro Bonsai, non sottovalutate questa scelta, come quella dell’erba, i suiseki, le figurine, muschio o tavolino, sono molto importanti.

 

Vasi per Bonsai economici

I vasi per Bonsai donano al tuo ambiente l’eleganza naturale che il Bonsai rappresenta. Un arte che non può mancare nelle case dei più appassionati della cultura orientale. La parola Bonsai viene dal giapponese e significa letteralmente: Bon = ciotola; sai = coltivazione. Il termine si riferisce al nome artistico per gli alberi e la crescita delle piante che sono ridimensionati attraverso l’uso della tecnologia e la modellazione in modo che le piante sembrino simili agli originali.

Questi alberi in miniatura non sono solo oggetti decorativi, ma anche un ottimo passatempo per gli amanti delle piante, possono essere una perfetta aggiunta ai Giardini Zen Giapponesi anche da tavolo. Sai cosa è un Giardino Zen da tavolo ?

I bonsai sono coltivati in piccoli vasi di ceramica, di solito importati dal Giappone o dalla Cina. La ceramica giapponese è nota per la sua alta qualità, di solito costosa, elegante, naturale e non smaltata, mentre la ceramica cinese è di solito economica e ha una finitura smaltata lucida. 

I bonsai maturi o finiti non hanno più bisogno di essere modellati, sono stati trapiantati e le loro radici sono state potate più volte, si sono adattati alla vita in piccole ciotole bonsai. I giovani bonsai, tuttavia, hanno bisogno di vasi più grandi, più spazio per crescere, e devono adattarsi gradualmente alla vita in vasi più piccoli con ogni trapianto e potatura delle loro radici. I giovani alberi possono essere trapiantati in vasi di ceramica o di plastica poco costosi.

Come potare e curare il Bonsai 2021 ?

Una volta scelto il nostro vaso ti chiederai come devo curare e potare il mio Bonsai. A continuazione ti facciamo vedere un video che puoi trovare in YouTube per eseguire questo processo, ricorda che Il bonsai cresce vigorosamente in alcune parti e meno in altre, diremo quindi che alcune parti vogliono fare l’albero e altre vogliono fare il bonsai. Ci occuperemo quindi di tagliare i rami più rigogliosi per privilegiare quelli che sono cresciuti di meno. Buona Visione !

vasi per bonsai economici