Vasi e Fioriere

5 idee per decorare un giardino piccolo 2021

Iniziamo a divertirci decorando il nostro piccolo giardino. Dobbiamo approfittare molto bene gli spazi con idee semplici che diano vita al nostro giardino. 

Dobbiamo prima d’iniziare conoscere bene lo spazio che dobbiamo riempire. e non deve essere ovvia questa domanda già che credimi, molte persone non lo calcolano subito e dopo devono stringere tutto.

Come trovare idee per decorare un giardino piccolo

Iniziamo a lavorare, prima di tutto definiamo bene cosa vogliamo: un giardino rustico, minimalista o zen. e poi in seconda battuta, che materiali e colori vogliamo usare per decorarlo. Continua a leggere e prendi nota. 

Giardino piccolo Verticale

idee per decorare un giardino

Sono una perfetta opzione quando non hai tanto spazio. Dobbiamo usare lo spazio verticale usando la parete o altri supporti di tetto.

Possiamo usare una scala e mettere le piante sopra di questa o possiamo mettere una edera che e molto resistente e cresce velocemente, creando un aspetto molto naturale all’ambiente.

Se ti piace il giardinaggio saprai che ci sono tanti tipi di alberi, fiori e piante per dare colore e vivacità al nostro giardino e convertirlo in qualcosa di straordinario. 

Dobbiamo capire bene che tipo di piante hai bisogno, ti lasciamo alcune idee.

Piante che si arrampicano: ne abbiamo parlato prima e sono perfette per coprire le nostre pareti, muri o pergole. Effetto perfetto.

Erba artificiale: Se non vuoi che il tuo giardino diventi troppo impegnativo, puoi comprare l’erba artificiale, più economica ma con buone finiture, sostituisce alla perfezione l’erba naturale.

Alberi per decorare: Possiamo trovare alberi che non hanno tanto bisogno di cure e che resistono bene a tutte le stagioni, da fare attenzione solo alla grandeza.

Cactus: Questo tipo di piante sono molto resistenti e si usano molto come elemento decorativo per il giardino.

Illuminazione per il tuo piccolo Giardino

illuminazione per giardino

Dobbiamo considerare questo aspetto importantissimo per arredare il nostro piccolo giardino. Oggi possiamo trovare favolose lampade per decorare il nostro angolo di paradiso. La luce ci permetterà non solo d’usufruire più tempo lo spazio ma illuminare i punti più belli come dietro qualche arbusto o albero per dare più profondità. Ricordati di comprare luci di basso consumo e da esterno.

Ricicla materiale per il tuo Giardino

Anche se magari non sai, puoi usare una infinità di materiali per decorare il tuo giardino, come per esempio i vasetti di conserva per piantare fiori.

Ti consigliamo anche usare piatti antichi per decorare sia il tavolo o il muro, per dare un tocco rustico al tuo piccolo giardino. E molto di moda usare bancali in legno per fare Fioriere, Divani e Tavoli, 

Dopo tutti questi consigli, ti auguriamo un Buon Lavoro ! 

Articoli relativi a Giardino